Il capitano tiene tutti sulla corda. Scanzo è a punteggio pieno, una vetta solitaria fatta di quattro 3-0 uno dopo l’altro. Alle porte però c’è una delle due trasferte più lunghe, in Sardegna contro Sestu (domani ore 19.30). Una ragione in più per “restare” sul pezzo senza calare l’incedere che ha contrassegnato questo ottimo inizio di torneo. Protagonista, naturalmente, Damiano Valsecchi il cui rendimento elevatissimo è stato, come sempre, un traino per la squadra.
“È stato un buonissimo inizio – spiega -. Non dobbiamo dimenticarci che l’obiettivo della preparazione nonché delle prime gare ufficiali è quello di trovare la sintonia con i nuovi elementi. Il clima in allenamento è quello giusto, si lavora sereni e con una grande voglia di migliorarsi di settimana in settimana. Dopo le prime giornate si stanno delineando le posizioni in classifica (bergamaschi a 12, Valtrompia 9, Monza 8 e Almevilla 7 ndr) anche se per avere una situazione più chiara si dovrà attendere la fine dell’andata”.
Stella Azzurra ha già osservato il turno di riposo ed è reduce dal ko di Bresso con il solo acuto, fin qui, con il 3-0 nel derby con Borore ovvero l’ultimo ostacolo scavalcato dai giallorossi: “Una delle partite più difficili del girone – prosegue Valsecchi-, anche per via della trasferta non proprio dietro l’angolo. Why Company è una buona squadra che ha dimostrato il suo valore nelle prime uscite stagionali. Sarà fondamentale limitare i loro punti di forza, mantenendo una buona qualità di servizio e rimanendo concentrati sulla nostra metà del campo e sul nostro gioco, a prescindere da loro”.
Per coach Maurizio Fabbri in campo Reseghetti in palleggio, Falgari in 2, Valsecchi e Marzorati al centro, Gritti e Innocenti in 4, Fornesi e Viti in seconda linea. (U.S Scanzo Volley)