Vince senza troppi problemi l’Olimpia Pallavolo Bergamo. Al Palazzetto dello Sport, la bestia nera della Caloni Le Due Torri è stata finalmente domata con una vittoria che ha rafforzato il terzo posto, visto che Brescia e Olbia hanno entrambe perso contro Carpi e Ongina. La distanza dal quarto posto occupato dalla Centrale del Latte è ora di ben quattro punti, un bottino di certo prezioso. Tuttavia, il coach Luciano Cominetti si è dimostrato da un lato contento della vittoria, ma dall’altro ha voluto evidenziare qualche pecca di troppo che ha macchiato la prestazione degli orobici. “Dovevamo chiuderla in tre set e invece siamo riusciti a complicarci la vita. Sia nel terzo che nel quarto parziale abbiamo buttato via vantaggi importanti, anche di cinque punti. Purtroppo è una pecca che ci accompagna da tutto il campionato e che si ripresenta ogni volta che incappiamo in una sconfitta brusca come quella di Correggio. Ma anche le note positive non mancano, ora siamo davvero vicini ai playoff e possiamo finalmente dire che dipenderà solo da noi. Settimana prossima, in trasferta contro Biella, sarà un’altra battaglia da disputare con la massima attenzione. Non possiamo fare passi falsi“. Massima attenzione anche ricordando cosa successe all’andata, quando i bergamaschi regalarono i primi due set agli avversari per poi andare a rimontarli, ma perdendo al quinto. Una sconfitta che ancora brucia.
Caloni Le Due Torri: 3
Top Team Mantova: 1
PARZIALI: 25-22, 25-19, 23-25, 25-22.
CALONI LE DUE TORRI: Salmaso 5, Daolio 20, Mariano 14, Galbusera 3, Milesi 9, Quintieri, Reggio 9, Pesenti (L), Alborghetti 10. Non entrati: Beggiolin e Carrara (L). All Cominetti.
TOP TEAM MANTOVA: Boniotti, Coscione 3, Mosaner, Lazzaroni 6, Speringo 16, Tognazzoni 15, Conti 4, Peslac 9, Thei (L), Marino 12. N.e. Marocchi e Cavalieri. All. Guaresi.
ARBITRI: Scarpello di Palermo e Galia di Trapani.
Durata set: 24’, 24’, 29’, 30’. Battute sbagliate: Caloni 14, Mantova 19. Battute punto: Caloni 3, Mantova 2. Muri: Caloni 10, Mantova 7.