di Federico Bresciani
Si completa con l’annuncio odierno la cabina di regia della Pallavolo Don Colleoni, con Giulia Secomandi che affiancherà Milani al palleggio.
Classe 2005, nata e cresciuta a Bergamo, a settembre frequenterà il quinto anno del liceo scientifico.
Giulia inizia a giocare a pallavolo in terza elementare nella Foppapedretti Bergamo, continuando per tutto il settore giovanile nel Volley Bergamo fino all’ultimo anno di Under 18 (la scorsa stagione) in cui ha partecipato alla serie B1 in collaborazione con la Pallavolo Gorle da nostra avversaria; nel corso di questi anni ha partecipato a finali provinciali e regionali, vincendo anche la Coppa Italia di Serie D.
Grintosa e determinata, nonostante la giovane età Giulia si aspetta “di avere la possibilità di crescere e migliorare dal punto di vista tecnico e caratteriale”.
A proposito della chiamata da parte di Trescore queste le sue parole: “Sono orgogliosa della grande opportunità che mi è stata data da questa società e non vedo l’ora di mettermi in gioco affrontando questo nuovo anno con impegno e passione; darò il massimo giorno dopo giorno per raggiungere questi obiettivi e cercherò di aiutare sempre la squadra, sarà sicuramente un anno ricco di emozioni… non vedo l’ora di iniziare”.