Pog Grassobbio, ancora cinque tappe per salutare la Serie B con un po’ di orgoglio

Si gioca sabato 12 aprile alle ore 21 al PalaNovaGas.

12

Villa d’Oro, Scanzorosciate, Mirandola, Volley Veneto e Crema: cinque “tappe” per chiudere a testa meno bassa. La Pog ha archiviato con l’avvilente prestazione di Asola Remedello (0-3) il discorso Serie B: la retrocessione è arrivata aritmeticamente sabato scorso in casa di un’altra squadra, sulla carta, tutto fuorché imbattibile.

Chissà che adesso, contro tre ostacoli all’apparenza “no contest”, si trovi quantomeno la prestazione. E sarebbe già qualcosa. Prima del congedo da una categoria che Grassobbio avrebbe potuto giocare tranquillamente nella top ten. Lasciamo perdere i paragoni con il quarto posto dello scorso anno (altro girone, altre contendenti), ma almeno non finire in un vortice negativo di queste proporzioni: una sola vittoria nel girone di ritorno, 3 punti conquistati sui 27 disponibili e quartultimo posto a -10.

forbes

Sabato alle 21 al PalaNovaGas (diretta Facebook) arriva Villa d’Oro compagine modenese in piena lotta per i playoff visto il secondo posto in condominio con Bologna (53 punti, a -13 dalla capolista Mirandola), ma miglior quoziente set.

I bergamaschi, da soli all’ultimo posto a causa della vittoria 3-1 di Crema su Carpi, dovranno quantomeno provare a mettere in difficoltà gli ospiti vendendo cara la pelle per preparare a dovere anche la ripresa post Pasqua che passerà dal derby a Scanzorosciate (martedì 22 alle 21) e si chiuderà sabato 26 in casa con Mirandola.

Coach Incitti dovrebbe cominciare con la diagonale Vavassori-capitan Corti (o Mauri), al centro quattro per due maglie (Bolla, Cornaro, Gritti e Ravasio), in posto 4 Gamba e Musitano, in seconda linea Boschini in ricezione e Cavoto in difesa. (Fonte: POg Grassobbio)