Pog Grassobbio, dopo due sconfitte a Modena c’è voglia di riprendere la corsa

13

La Pog nel Tempio per ritrovarsi. Dopo due sconfitte con Dual Caselle e Montichiari, Grassobbio vuole ritrovare lo smalto che aveva consentito di intascare cinque punti su sei all’alba della nuova stagione. Contro i giovani di Modena, si gioca sabato alle 19.30 al PalaPanini (arbitri Gabriele Barbieri e Matteo Ciman), uno degli impianti storici della pallavolo. E su un taraflex intriso di gloria e di successi Roberto Corti e compagni proveranno il primo blitz esterno nella tana di una formazione che, dopo una partenza lanciata (successi a Monticelli d’Ongina e su Carpi), ha rallentato il passo perdendo con due bresciane, Montichiari e Cazzago.

Tra i ragazzi di coach Incitti nell’ultimo turno si è distinto Matteo Ravasio alla “prima” da titolare: “Modena è una squadra molto giovane – spiega il centrale -, il che rende la partita più complicata, soprattutto per noi che stiamo facendo fatica a trovare sicurezza nei momenti di difficoltà. Contro Montichiari ci è mancata la solidità nel quarto set per mantenere il vantaggio ed è questo requisito che dovremo mettere in campo non solo in Emilia, ma anche negli allenamenti in preparazione all’appuntamento”.

forbes

L’effetto PalaPanini è un altro ostacolo da smussare: “È la prima trasferta lunga – continua Ravasioe giocheremo in un impianto che, date le dimensioni, non ci aiuterà nel trovare i punti di riferimento. Tuttavia, come evidenziano i risultati, Modena non è imbattibile in casa e quest’anno ogni partita è un’occasione per vincere contro chiunque. Quindi dobbiamo arrivare concentrati e con la voglia di dimostrare il nostro valore”.

Bergamaschi in campo con Vavassori in regia, Corti opposto, Gritti al centro con Bolla o Ravasio, Musitano e Colombi Manzi laterali e Boschini libero. (Fonte: Pog Grassobbio)