Scanzo a Malnate per un match ad alta quota

262

di Diego Fumagalli
Una sfida ad altissima quota. Quattro vittorie su quattro per Malnate e Scanzo che si affrontano nel big match del quinto turno. I ragazzi targati Yaka hanno impressionato e fin qui non hanno lasciato per strada neppure un set. I giallorossi, dopo il rocambolesco successo su Valtrompia, si presentano all’appuntamento con l’obiettivo di frenare la corsa di una capolista mai cosi lanciata.

Un punto di distanza tra le due compagini (12 contro 11 con Saronno e Vittorio Veneto a quota 9) che fanno della linea verde una propria prerogativa. E chissà che non possa essere quel pizzico d’esperienza in più, garantito da capitan Valsecchi e Innocenti, lo spartiacque del “faccia a faccia”. Lo scorso anno, peraltro, i varesini erano stati la sola avversaria a battere i nostri sia all’andata (3-1 in rimonta) sia al ritorno (3-2 al PalaDespe, 13-15 al tie break).

forbes

Una bella partita – spiega il palleggiatore Luca Martinelli -, da giocare e da guardare. Loro sono a punteggio pieno e vorranno proseguire la marcia, forti anche del fattore campo che è tradizionalmente un punto di forza (nell’ultimo torneo un solo ko interno, con Caronno ndr). Dovremo spingere in battuta per metterli in difficoltà in ricezione anche per far fronte alla loro fisicità. Ma soprattutto andranno evitati i cali nei quali siamo incappati con Valtrompia. Dando il massimo ed esprimendoci come sappiamo, si può fare il colpaccio”.

Domani si comincia alle 20.30 con diretta sul canale You Tube di Yaka. Coach Fabbri presenterà il solito 6+1 con Martinelli in regia, Falgari, Giorgio Gritti e Innocenti attaccanti di palla alta, Mario Gritti e Valsecchi al centro, Viti e Fornesi ad alternarsi nel ruolo di libero.