Tre 3-1 hanno fatto un punteggio pieno. Superate nell’ordine Villa d’Oro, Mirandola e Dual Caselle, lo Zotup Scanzorosciate va a Monticelli d’Ongina per affrontare la tradizionalmente ostica Cov. La Canottieri è reduce dal primo successo stagionale (3-1 ad Adro contro la Radici) dopo i ko con Modena e Grassobbio. Una variabile in più per i giallorossi attesi da un roster nel quale non mancano elementi esperti e navigati dopo esperienze in categorie superiori: dal centrale e “bandiera” De Biasi, al palleggiatore Ramberti fino alla banda Chadtchyn e all’opposto Giacomini.
In tema di posti 2, è Simone Falgari a presentare la sfida di sabato alle 18 al Pala Edison (arbitri Elena Fantoni e Daniele Spitaletta) partendo dall’analisi dell’affermazione su Dual Volley: “Ci è sicuramente mancata un po’ di intensità in vari frangenti, specie nel secondo set – ammette -. Ci siamo livellati al ritmo dei veronesi e l’errore ha portato a perdere il parziale. Nel quale tuttavia va dato merito agli avversari per la reazione sotto 0-1 e di un’efficace correlazione muro-difesa che ci ha creato qualche problema. Sull’1-1 però siamo tornati ad esprimere un gioco più efficace ed intenso, tale da consentirci di spuntarla”. E aggiunge: “Non è la prima volta che ci capita di abbassare la guardia con squadre di fascia media, rischio che fortunatamente tendiamo a non correre con compagini di rango superiore come la Cov. Ragion per cui confido in una prestazione più cinica e decisa, che potrebbe essere la sola opzione per mantenere l’imbattibilità”.
Coach Maurizio Fabbri recupera Viti in seconda linea ed è pronto a schierarlo nella consolidata alternanza con Fornesi. Poi diagonale Reseghetti-Falgari, al centro Cioffi con capitan Valsecchi, in posto 4 Gritti con Innocenti. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)