Che lo spettacolo della Coppa Italia abbia inizio. Perché Bergamo è pronta a scendere in campo alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) per dare tutta se stessa in una nuova, emozionante avventura.
Le rossoblù arrivano alla Semifinale di sabato 28 gennaio ancora con i brividi dei Quarti di Finale addosso. Insieme a Scandicci, si sono ritrovate protagoniste di una sfida fantastica e sono state capaci di restare in partita anche quando le toscane hanno messo maggior pressione.
È capitan Stufi a spiegare come il gruppo stia vivendo la vigilia: “Sorrido e sorridiamo ancora oggi che iniziamo a realizzare ciò che abbiamo fatto a Firenze. Solo ieri siamo state circondate da tifosi, applausi e messaggi lasciati per noi al Pala Intred. Sentiamo quest’anima di Bergamo che pulsa con noi. Mi sono imbattuta in una frase di Khalil Gibran che è la perfetta descrizione di ciò che abbiamo vissuto: ‘Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno‘. E’ meraviglioso sentire tutto questo. E quello che vogliamo è far uscire il meglio da ognuna di noi che siamo una folle, folle, folle e sbrilluccicosa felicità“.
Ciascuna atleta e ciascun componente dello staff ha fatto la sua parte, per riuscire ad agguantare una vittoria speciale e raggiungere questo primo traguardo. Che rappresenta uno dei tanti passi avanti che questa stagione sta riservando al pianeta rossoblù.
Ora è però il momento di tuffarsi nell’avventura della Final Four esattamente con le stesse sensazioni, lo stesso coraggio e la determinazione che hanno portato a dare il meglio nei Quarti.
Sabato 28 gennaio alle 21, nella Semifinale della Coppa Italia Frecciarossa trasmessa in diretta da RAISport, l’avversaria sarà quel Vero Volley Milano che pochi giorni fa aveva dato battaglia al Pala Intred e che il Volley Bergamo 1991 aveva battuto al tie break. Ma quella è un’altra storia, già passata in archivio. Ora si dovrà di nuovo dare tutto per non smettere di sognare e per regalare nuovi brividi ai tifosi bergamaschi.
LIVE SCORE – Aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo1991.it a partire dalle 21 di sabato.
BIGLIETTI – I biglietti per le Finali di Coppa Italia Frecciarossa sono in vendita in tutti i punti vendita del circuito Vivaticket e sul sito Vivaticket.com al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/tour/finali-coppa-italia-frecciarossa/3315. (U.S.)
45.a COPPA ITALIA FRECCIAROSSA – FINAL FOUR – UNIPOL ARENA
SEMIFINALI
sabato 28 gennaio ore 18.30 diretta Rai Sport + HD
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara
sabato 28 gennaio ore 21.00 diretta Rai Sport + HD
Volley Bergamo 1991 – Vero Volley Milano
FINALE
domenica 29 gennaio ore 18.00 diretta Rai Sport + HD
Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2