Volley Brembo parte bene, ma Concorezzo spegne subito gli entusiasmi

13

Serata amara per la Brembo Volley Team che nel doppio appuntamento casalingo non riesce a strappare nessun punto alle avversarie. Partita dalle due facce quella delle ragazze di coach Mazzatinti che partono molto bene il primo set giocandosela a viso aperto contro una squadra, quella di Concorezzo che ha una partenza un po’ contratta, ma che sa riprendersi punti al momento giusto, facendo spegnere completamente la Brembo Volley dal secondo set sino a fine partita.

La Brembo Volley Team schiera Dall’Ara al palleggio e Garzonio come opposto, centrali Perletti e Rossi, schiacciatori Teli e Colleoni, libero Rota.

forbes

La Centemero Concorezzo MB risponde con l’ex BVT Marini al palleggio e Giacomini come opposto, centrali il capitano Piazza e Pegoraro, schiacciatori Bilamour e Villa, Ghezzi libero.

Primo set in completo equilibrio tra le due formazioni fino al 10 pari, poi la Brembo Volley Team riesce a incrementare il suo vantaggio giocando una buona pallavolo soprattutto con determinazione portandosi al massimo vantaggio di 21-15. Sebbene la partita sembrasse incanalata verso la chiusura del set in favore della squadra di casa, l’ingresso al servizio di Di Tommaso per Concorezzo ha permesso alla squadra ospite di recuperare il gap accumulato e riportarsi in parità per poi giocare punto a punto la fase finale del set.

Il secondo set parte sulla falsa riga del finale del primo dove la Brembo non riesce mai ad entrare in partita nonostante i cambi effettuati dal coach Mazzatinti per cercare di avere una reazione. Il terzo set sembra la fotocopia del primo con un buon equilibrio fino al 15 pari, poi la Brembo Volley Team si spegne e Concorezzo ne approfitta chiudendo il set 21 a 25.

C’è rammarico sia nelle parole di Alberto Mazzatinti che del secondo allenatore Marco Mariani soprattutto per non essere riusciti a concretizzare e chiudere il primo set considerando il buon lavoro fatto in settimana in preparazione della partita.

Ora testa alla prossima partita che vedrà impegnata la Brembo Volley Team nel derby Bergamasco contro Trescore. Sarà importante ritrovare nella settimana la carica giusta e la determinazione vista fin qui, le serate storte possono capitare l’importante è capire come rialzarsi e voler migliorare ciò che non è andato sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Da questo punto di vista siamo certi che le ragazze saranno in grado di dimostrarlo già da domani con la ripresa degli allenamenti. (U.S. Volley Brembo)

Brembo Volley Team-Centemereo Concorezzo MB 0-3

Brembo Volley Team: Dall’Ara 2, Colleoni 6, Garzonio 10, Teli 3, Perletti 3, Rossi 5, Carsana 6, Niccoli, Kasapovic, Locatelli, Rota L. Ne: Epis, Lavelli, Sala. Battute punto 7; Battute sbagliate 1; Muri 4.

Centemero Concorezzo MB: Bilamour 18, Villa 2, Piazza 5, Giacomini 16, Marini 3, Pegoraro, Crippa 10, Di Tommaso 4, Brutti, Stucchi, Ghezzi L. Ne: Couchond, Neza, Stucchi. Battute punto 6; Battute sbagliate 5; Muri 10.