Volley Scanzo affida la squadra a coach Maurizio Fabbri

469

Maurizio Fabbri è il nuovo allenatore dello Scanzo. Una promozione meritata per il tecnico che torna nel ruolo di “primo” a quattro anni dall’esperienza a Lurano in B femminile – prima ancora con Brembo e Ponti sull’Isola – e a otto con l’Olimpia Bergamo, sempre tra i cadetti.

Quattro saranno, con la prossima, le stagioni consecutive in giallorosso dopo i ruoli da preparatore atletico con Cristian Zanchi e Luca Monti fino al biennio da vice Simone Gandini. Al quale, non per nulla, il nuovo timoniere rivolge il primo pensiero: “Dispiace sempre quando le strade si dividono – spiega Fabbri -. A maggior ragione se, oltre al rapporto professionale, si instaura anche una bella amicizia che ha sempre agevolato l’attività. A Simone rivolgo il migliore augurio perché lo merita, anche sulla base dei risultati ottenuti insieme sebbene sia mancato il lieto fine“.

forbes

Fabbri, classe 1967, madre bergamasca e papà romagnolo, esterna cosi la sua gratitudine alla società: “Sono contento e onorato – sottolinea – per la fiducia. Significa che quanto fatto in questo biennio, pur in seconda linea, è stato apprezzato. Al contempo, ovviamente, è un onore quanto un onere perché ora tocca a me mettere la squadra nelle migliori condizioni affinché venga data continuità a queste annate. Un vantaggio, senz’altro, è quello di conoscere già gran parte del gruppo seppur verrà ulteriormente ringiovanito. Anno zero? No, di ripartenza. Confido molto nella voglia dei ragazzi di lavorare e di mettersi in discussione ogni giorno. Sono tre i capisaldi della mia filosofia: entusiasmo, responsabilità e consapevolezza“.

Esperienza da vendere, idee chiare e l’equilibrio che ha sempre contraddistinto il “modus” di una figura che torna a prendere in mano le briglie di una prima squadra con la fiducia e l’abnegazione per guardare con vigore e serenità all’immediato futuro.