La lettera di Mancini ai tifosi dopo l’esclusione dai Mondiali
“Il calcio a volte sa essere metafora spietata di vita. L’estate scorsa eravamo sul tetto d’Europa dopo aver portato a termine una delle imprese più belle della storia della Nazionale. Poche ore fa ci siamo risvegliati in uno dei punti più drammatici. Siamo passati dalla gioia totale ad una frustrante delusione. È davvero dura da accettare, ma accogliere anche le sconfitte nella vita fa parte di un sano percorso di crescita umana e sportiva. Prendiamoci del tempo per riflettere e capire con lucidità. L’unica mossa azzeccata ora è rialzare la testa e lavorare per il futuro. Grazie al pubblico di Palermo per il calore e grazie a tutti i tifosi che da sempre ci hanno trasmesso entusiasmo e affetto”.
Mihajlovic si deve fermare di nuovo
“La mia ripresa dopo il trapianto è stata ottima, ma purtroppo queste malattie sono subdole e bastarde. Dalle ultime analisi che ho svolto ci sono campanelli d’allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa. Per evitare che questo accada dovrò fare un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere l’ipotesi negativa. Questa volta non entrerò in scivolata su un avversario lanciato, ma giocherò in anticipo per non farlo partire”.
Inzaghi esonerato non ci sta e ricorre in tribunale
Il Brescia ha scelto il nuovo allenatore: Corini. Ma la partita con Inzaghi è ancora aperta. Il tecnico piacentino impugnerà sicuramente il contratto firmato a giugno con il Brescia puntando a far valere la clausola anti-esonero (impossibilità di cacciare l’allenatore se nelle prime otto posizioni) la stessa che lo salvò la prima volta a febbraio.
Un missile è scoppiato durante le prove del GP d’Arabia Saudita
Un missile, partito dallo Yemen, ha colpito l’impianto petrolifero dell’Aramco a Gedda mentre erano in corso le prove del GP d’Arabia. “Sento odore di bruciato. Viene dalla mia macchina?”, ha chiesto Werstappen della Red Bull ai suoi tecnici via radio. Il Presidente di Formula One, Stefano Domenicali, ha rassicurato tutti: “Ho informato i piloti e i team della situazione, sulla base delle informazioni avute. Qui siamo al sicuro”. Quindi il GP dell’Arabia Saudita “può continuare come previsto”.
Niente Gp d’Arabia Saudita per Mick Schumacher
Le Qualifiche del Gran Premio d’Arabia Saudita sono state interrotte a causa di un terribile incidente occorso a Mick Schumacher. Il pilota del team Haas F1 ha perso il controllo della sua VF-22 passando sul cordolo in curva andando a sbattere a oltre 200 chilometri orari contro le barriere esterne della pista. Fortunatamente Schumacher è sempre rimasto lucido e l’abitacolo ha retto all’urto. Ora è ricoverato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.