Sincronizzato, agli Italiani le Junior Shining Blades (IceLab) conquistano il bronzo

182

Ai Campionati italiani di pattinaggio sincronizzato, nella categoria Junior il successo è arriso alle Hot Shivers, con la squadra giovanile lombarda prima per distacco con un totale di 167.04 punti. Alle loro spalle, a completare il podio, le Ladybirds, seconde con 129.85 punti – e le Shining Blades, terze con 78.83 punti.

Nella terza gara nazionale di sincronizzato disputatasi a Trento unitamente alla seconda giornata dei campionati italiani nelle categorie Junior ISU e Senior ISU la Shining Blades Synghro Skating Team ha partecipato alla competizione con le sue giovani squadre: Basic Novice, che si è classificata seconda nella terza gara nazionale; la Mixed Age, che si  classificata seconda per la terza gara nazionale e la Junior ISU, che si è classificata terza ai campionati nazionali di categoria.

forbes
Pattinaggio sincronizzato
Il podio tricolore (Foto FISG)

Il titolo tricolore è andato alle Hot Shivers di Sesto San Giovanni, allenate da Andrea Gilardi, che hanno trionfato alla due giorni dei Campionati Italiani di pattinaggio sincronizzato svoltasi nel weekend al Palaghiaccio di Trento.

La formazione lombarda, in rappresentanza della società Precision Skating Milano, ha superato la concorrenza delle padrone di casa delle Ice on Fire allenate da Roberta Giuliani conquistando così il titolo tricolore.

Nella sfida tra le due realtà italiane in ambito senior, le Hot Shivers hanno guidato la gara già nel primo segmento di gara realizzando un programma corto da 62.74 punti (36.01 di tecnico e 28.73 per le components, -2 di deduction), di circa quattro lunghezze superiore a quello portato sul ghiaccio dalle trentine, fermatesi a quota 58.62 punti (30.95 di tecnico e 28.67 per le components, -1 di deduction).

La leadership è poi stata confermata nel programma libero con le ragazze di Andrea Gilardi capaci di firmare un secondo segmento da 129.19 punti (70.19 di tecnico e 59.00 per le components), seguite a una incollatura dalle Ice on Fire, fermatesi a 128.61 punti (71.33 di tecnico e 59.28 per le components, -2 di deduction). Punteggi complessivi dunque di 191.93 per le Hot Shivers e di 187.23 per le rivali trentine.

Siamo tutti molto contenti. La squadra ha espresso delle ottime performance che confermano il trend in crescita e danno grande fiducia anche in vista dei prossimi appuntamenti internazionali“, ha commentato Andrea Gilardi. (U.S.)