Sara Conti e Niccolò Macii sono tornati e la dimostrazione è arrivata al Lombardia Trophy, terzo appuntamento delle ISU Challenger Series andato in scena all’IceLab di Bergamo.
La 24enne di Zanica e il 28enne milanese hanno conquistato per il terzo anno consecutivo il successo nella gara a coppie sbaragliando la concorrenza dei giapponesi Riku Miura e Ryuichi Kihara.
I portacolori delle Fiamme Oro Moena hanno chiuso il free program con 128.35 punti (59.87 per la parte tecnica, 68.48 per le components) commettendo soltanto alcune sbavature nel toeloop eseguito solo doppio e nel solo axel falloso agganciato nella sequenza con il triplo salchow.
Tutto ciò ha permesso loro di totalizzare 203.02 punti davanti ai nipponici che hanno commesso una caduta nel sollevamento reverse lasso concludendo la prova con 199.5 punti davanti agli ungheresi Maria Pavlova e Alexei Sviatchenko, terzi con un giudizio complessivo di 196.67 complice un ottimo programma libero.
Fuori dal podio invece Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini con la 24enne di Pedrengo e il 31enne di Asiago che hanno dovuto incassare il sorpasso nonostante il secondo miglior punteggio in carriera con 192.47 punti.