Sara Conti e Niccolò Macii guidano l’Italia all’assalto del podio al World Team Trophy

236

di Marco Cangelli
Non ci potrebbe essere epilogo migliore per Sara Conti e Niccolò Macii che quello di ottenere un podio al World Team Trophy.

Protagonisti di una stagione magica caratterizzata dal titolo europeo e dal bronzo ai recenti Mondiali di Saitama, la 22enne di Zanica e il 27enne milanese saranno chiamati a trascinare l’Italia nella competizione in programma a Tokyo dal 13 al 16 aprile prossimi.

forbes

In grado di compiere un netto miglioramento rispetto alle prime prove stagionali, il duo dell’IceLab Bergamo è diventato un pilastro del pattinaggio di figura tricolore riscrivendo la storia delle coppie d’artistico e cancellando ogni record.

Un andamento che ha consentito all’Italia di centrare la qualificazione per la rassegna internazionale a squadre e che vedrà gli allievi di Barbara Luoni scontrarsi con i canadesi Deanna Stellato Dudek-Maxime Deschamps, quarti al Mondiale e principali contendenti per il gradino più basso del podio.

Considerando che a giocarsi il successo saranno probabilmente i padroni di casa del Giappone e gli Stati Uniti, gli azzurri dovranno porre grande attenzione ai nordamericani avendo modo di sfruttare anche il talento nell’individuale di Daniel Grassl (Fiamme Oro) e di Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre).

Questi ultimi saranno chiamati a uno scontro diretto con Keegan Messing e Stephen Gogolev, non dimenticando di porre grande attenzione anche ai francesi Kevin Aymoz e Adam Siao Him Fa, oro agli Europei davanti a Rizzo.

L’Italia potrà contare infine sul talento di Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) nella danza, lanciati dopo l’exploit nella prova iridata, mentre dovrà difendersi nell’individuale femminile dove verranno schierate Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) e Anna Pezzetta (Young Goose Academy).