Skate Canada, esordio stagionale per Matteo Rizzo all’ISU Grand Prix

Il pattinatore di stanza all'IceLab Bergamo farà il proprio debutto stagionale nel massimo circuito di pattinaggio di figura.

24

Non sarà semplicemente un esordio, quanto piuttosto un test per Matteo Rizzo.

Il pattinatore di stanza all’IceLab Bergamo prenderà al via dello Skate Canada, secondo appuntamento dell’ISU Grand Prix in programma a Vancouver dal 27 al 29 ottobre.

forbes

Dopo aver patito un infortunio in estate, il portacolori delle Fiamme Azzurre ha chiuso in quarta posizione allo Shanghai Trophy dovendo però fare i conti con un problema ai pattini che gli ha impedito di giocarsi il podio.

L’allievo di Ondrej Hotarek e Valter Rizzo avrà quindi il compito di comprendere le proprie condizioni fisiche, consapevole che sarà difficile riuscire a ripetere la terza piazza ottenuta nella scorsa edizione.

Lo Skate Canada sarà un banco di prova anche per Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Oro/Fiamme Azzurre) che esordiranno insieme nel massimo circuito dopo il secondo posto al Nebelhorn Trophy.

Gli atleti di stanza all’impianto di via San Bernardino prenderanno parte per la prima volta a una tappa del Grand Prix da quando si è formata la coppia nel 2022 provando a migliorare il proprio record personale.