Due pareggi nelle ultime due uscite (contro Renate e Juventus Next Gen) e la voglia di tornare alla vittoria. Nell’anticipo di oggi (sabato 5 novembre, ore 17.30), l’AlbinoLeffe di mister Biava farà visita alla Pro Vercelli di Massimo Paci. Una formazione in salute quella delle Bianche Casacche, capace di espugnare il Menti di Vicenza nell’ultimo turno di campionato (2-3), che ha risollevato subito i piemontesi dopo lo stop interno per mano della Pro Sesto (1-2). A oggi la classifica vede la Pro Vercelli nel gruppo di squadre a quota 17 punti (insieme a Vicenza, Arzignano Valchiampo e Pro Sesto), cinque lunghezze in più rispetto ai blucelesti.
“Ci apprestiamo ad affrontare una formazione che sta attraversando un buon periodo di forma – spiega il tecnico seriano Giuseppe Biava alla vigilia -, in grado di ottenere quattro vittorie nelle ultime cinque uscite, ultima delle quali domenica scorsa su un campo difficile e contro una compagine forte come il Vicenza. È una squadra aggressiva, con tanti giocatori di qualità, che gioca molto in verticale e che fin qui ha dimostrato di essere in grado di mettere in difficoltà chiunque“.
“Dovremo fare una partita attenta, cercando di limitarli nella loro fase offensiva e colpendo appena possibile. Dovremo essere più cinici e concreti rispetto ad altre gare di questo avvio di stagione in cui magari ci è mancato il colpo del KO. C’è un po’ di rammarico per aver lasciato per strada qualche punto ma sono convinto che con le nostre qualità riusciremo a recuperare il terreno perso andando a fare bottino pieno anche su campi difficili come il Piola. Domani tocca a noi“. (U.S.)