Ciclocross, Lucia Bramati terza al Trofeo Città di Seregno

350

di Marco Cangelli
Il ritorno alle gare sembra aver giovato particolarmente sulla condizione di Lucia Bramati. Dopo essere salita sul podio a Scorzè, la 20enne di Canonica d’Adda si è ripetuta anche durante il 2° Trofeo Città di Seregno di ciclocross cogliendo la terza piazza nella prova vinta da Rebecca Gariboldi (Team Cingolani).

Costretta a saltare parte della stagione a causa delle conseguenze del cosiddetto “long-covid”, la portacolori del Trinx Factory Team si è mostrata nuovamente in grande crescita lottando per buona parte della competizione a ridosso delle migliori.

forbes

Un ulteriore segnale in vista che dei Campionati Italiani che vedranno fra le principali favorite Gariboldi, brava a districarsi nel migliore dei modi sul circuito casalingo e a superare la più quotata Alice Maria Arzuffi (Fiamme Oro), alla seconda gara stagionale.

In chiave orobica ottima prova per la 20enne di Albino Marta Zanga (Beltrami Te Colli ) che si è piazzata quinta precedendo la 23enne di Cazzano Sant’Andrea Katia Moro (Dotta Bike-DP66), mentre la 19enne di San Paolo d’Argon Sofia Arici (Jam’s Bike Team Buja) e la dalminese Nicoletta Bresciani (Bonfanti Racing Team) si sono dovute accontentare rispettivamente dell’ottava e della nona posizione assoluta.

Fra le juniores da segnalare invece la piazza d’onore per la gandinese Elisa Lanfranchi (Ktm Alchemist Powered) che ha dovuto cedere la vittoria a Greta Pighi (A Favore del Ciclismo), discorso simile per l’allieva Daria Durante (Bonfanti Racing Team) che nella gara dedicata alle atlete del secondo anno si è dovuta arrendere ad Alice Pascucci (Trinx Factory Team).

In campo maschile spicca nella medesima categoria il terzo posto di Marco Maria Moro (SC Romanese), risultato replicato anche da Matilde Maisto (Bonfanti Racing Team) fra le allieve primo anno e da Sara Peruta (Valcar Travel Service).