Il weekend di Sankt Moritz è appena stato archiviato con due podi, tuttavia per Sofia Goggia è già nuovamente tempo di gare.
La 31enne di Astino è chiamata ad affrontare la discesa libera e il supergigante in programma a Val d’Isere, località particolarmente amata dalla finanziera orobica che ha conquistato tre vittorie e altri cinque podi nel corso della sua carriera.
Destinata a incrementare il suo allevamento di vitellini (premio destinato alla prima classificata in terra transalpina), l’azzurra dovrà porre grande attenzione all’americana Mikaela Shiffrin che si è dimostrata particolarmente competitiva anche in velocità.
Insieme alla vicecampionessa olimpica a rappresentare l’Italia vi saranno anche Marta Bassino, Federica Brignone, Roberta Melesi, Nicol Delago, Nadia Delago, Laura Pirovano, Elena Dolmen, Teresa Runggaldier e Monica Zanoner che si giocheranno qualcosa d’importante sull’Oreilly-Killy dove sono in programma due prove cronometrate nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 dicembre.