L’MBH Bank Colpack Ballan CSB prepara l’esordio alla Coppa San Geo e alla Firenze-Empoli

La squadra di Almè farà il proprio esordio stagionale nelle due gare in programma sabato 24 febbraio nel Bresciano e in Toscana.

70

Gli atleti del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di iniziare la propria stagione agonistica.

La squadra di Almè farà il proprio esordio assoluto nella giornata di sabato 24 febbraio quando presenterà i propri componenti ai nastri di partenza della Coppa San Geo e della Firenze-Empoli.

forbes

L’appuntamento bresciano ha spesso arriso alla formazione bergamasca grazie a Davide Persico, passato tra i professionisti, tuttavia il percorso è cambiato e per questo motivo servirà puntare su uomini da classiche.

A guidare il team orobico sarà il gorlese Sergio Meris e il veneto Matteo Ambrosini che potranno contare su Samuel Quaranta, Lorenzo Masciarelli, Leonardo Vesco e Gabriele Casalini.

In Toscana i fari saranno puntati sul debuttante Edoardo Cipollini che proverà a metter in luce le doti da velocista che hanno reso celebre lo zio Mario e avrà la possibilità di sfruttare il lavoro dei compagni Pavel Novak, Mark Valent, Florian Kajamini, Diego Bracalente e Leonardo Volpato.

“Abbiamo programmato e svolto tutto a puntino, ora vediamo come andranno le cose. Veniamo da una settimana di scarico, utile a ritrovare la brillantezza. Promettere un risultato è sempre difficile, ma di sicuro si è lavorato con scrupolo – ha spiegato il direttore sportivo Gianluca Valoti -. In queste gare di apertura si aspettano sempre i velocisti ma, ad esempio, il percorso della San Geo è stato reso più duro. L’altra incognita è legata ad alcuni malanni di stagione, quindi tutti devono essere in salute”.

Nella giornata di domenica 25 febbraio si svolgerà anche la gara di Misano Adriatico dove saranno presenti Samuel Quaranta, Angelo Monister, Davide Boscaro, Matteo Fiorin, Gabriele Casalini e l’ungherese Orosz Balint.