La Coppa Italia di Inline Alpine si è chiusa con un dominio tutto bergamasco. A dominare la tappa di Montecatini Terme è stata Lorenza Cesaris (Free Inline ASD) che si è lasciata alle spalle le sorelle Camilla e Martina sia in slalom speciale che in gigante.
La 18enne di Monasterolo del Castello si è aggiudicata il trofeo finale fra le seniores confermandosi ai vertici di questo sport che l’ha vista protagonista sia agli Europei che ai Mondiali.
Fra le juniores doppia vittoria per Anna Minali (Free Inline ASD) che si è imposta sia fra le porte larghe che quelle strette dominando la classifica finale, mentre in campo maschile Cristian Rondi (Baz Snow & Race) e Mattia Pe (Free Inline ASD) si sono alternati nelle prime due posizioni sul podio con il portacolori del team di Nembro che ha avuto la meglio nella graduatoria.
Nelle altre categorie doppia affermazione per Ginevra Zambelli e Gabriele Belingheri (Under8), Marta Piccinini (Under 10) e Luca Rondi (Master) con tre di loro che hanno vinto anche la Coppa Italia finale mentre al maschile nella categoria più giovane ha visto il successo di Gabriele Piccinini.
Nel gigante va segnalato anche le vittorie di Gabriele e Giulia Gamba (Under 10 e Under 14), quest’ultima a segno nella graduatoria, mentre Gioele Cuni (Under 10) si è aggiudicato la gara fra i rapid gates.
A mettere in bacheca il trofeo vi è stato infine Pietro Rivadossi (Under 14) a cui si aggiungono gli atleti del Free Inline ASD di Borgo di Terzo che hanno conquistato il ranking a squadre davanti ai rolleristi del Baz Snow & Race.