Mondiale Superbike, Andrea Iannone vince gara-1 del G.P. d’Aragona: 5° posto per Danilo Petrucci e 10° per Andrea Locatelli

Il pilota del Barni Spark Racing Team ha chiuso a ridosso della top five la prova vinta dall'abruzzese, mentre il 28enne di Selvino ha concluso con la top ten.

70

C’è un po’ di delusione per Danilo Petrucci al termine di gara-1 del Gran Premio d’Aragona, decimo appuntamento del Mondiale Superbike.

Il pilota del Barni Spark Racing Team ha chiuso in quinta posizione  la prima sfida del weekend spagnolo che ha visto il successo di Andrea Iannone (Team GoEleven).

forbes

Il centauro in forza alla scuderia di Calvenzano sembrava aver sfruttato la ripartenza dopo lo stop causato dall’incidente di Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing) che ha sparso olio in giro per la pista.

L’umbro era infatti riuscito a scattare al comando dopo pochi giri subendo però la rimonta dei vari avversari con Iannone che è riuscito a portar a casa il primo successo in carriera resistendo agli attacchi del leader del Mondiale Toprak Razgatlioglu (Rokit BMW Motorrad), secondo a otto decimi davanti all’americano Garett Gerloff (Bonovo Action BMW).

Niente da fare Nicolò Bulega (Aruba.it Racing-Ducati) che è stato appiedato da un problema tecnico, mentre il selvinese Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon) si è dovuto accontentare del decimo posto.