Sci, a Livigno ottima prova dei piccoli atleti del 13 Clusone e dell’Ardesio

467

Dopo le nevicate dei giorni scorsi, il lungo ponte dell’Immacolata si è concluso con la gara del Circuito Franco Schena disputatasi a Livigno. Nell’individuale in tecnica classica hanno partecipato anche alcuni dei ragazzi del 13 Clusone. Una gara regolare e senza troppi intoppi, incorniciata da una neve perfetta e condizioni entusiasmanti.

Per i super baby ha corso Beatrice Bernabè del 13 Clusone, che ha tagliato per prima il traguardo.

forbes

Per i Baby Femminile, Giulia Cadoni ha confermato la 5.a posizione di categoria , Ilenia Giordani l’8.a e Maria Cappellini la 12.a. Tutte e tre le atlete hanno corso per il 13 Clusone.

Sempre in campo femminile la categoria Cuccioli U12 ha visto un bel 4º posto di Sofia Bigoni (13 Clusone).

In campo maschile, invece, per la medesima categoria il primo atleta bergamasco è stato Pietro Giudici, 24º, seguito dal compagno di squadra Marco Pasinelli 26º, entrambi del 13 Clusone.

Grande prestazione di Ines Negroni, che ha vinto la gara nella categoria Ragazzi U14; al terzo posto la compagna di squadra Emma Fantoni. Infine al 16º posto troviamo Ginevra Balduzzi; tutte e tre le ragazze appartengono al 13 Clusone. Nel corrispettivo maschile è Stefano Negroni il migliore dei bergamaschi, che ha chiuso in 5.a posizione. I compagni di squadra Fabio Benzoni, Federico Castelletti ed Emilio Giordano hanno concluso la gara rispettivamente in 13.a, 17.a e 27.a posizione.

Silvia Santus (13 Clusone), nella categoria Allievi, è riuscita a conquistare il 2º posto; 4º e 5º posto invece per le due atlete dello Sci Club Ardesio Giada Zenoni e Irene Nicoli. Ha concluso in 14.a posizione Angelica Carrara, compagna di squadra di Silvia.

In campo maschile sono scesi sia atleti del 13 Clusone che dell’Ardesio. Ecco i risultati: 5º posto per Gianluca Facen (13 Clusone) seguito al 6º posto da Mattia Marinoni (13 Clusone), 8º posto per Marco Palamini (13 Clusone), 9º posto per Filippo Santus (Ardesio), 10º posto per Davide Amedei (13 Clusone) e Fabian Carrara 16º (13 Clusone).

Infine, per la categoria Giovani/Senior sia Giulia Negroni in campo femminile che Davide Negroni in campo maschile hanno conquistato la 2.a posizione (entrambi dello Sci Club 13 Clusone). (U.S.)

forbes