La stagione di sci alpino è ormai alle porte e Sofia Goggia si prepara ad affrontarla con la tradizionale grinta che la contraddistingue.
Dopo aver conquistato la Coppa del Mondo di discesa libera lo scorso anno, la 30enne di Astino punta a ripetersi cambiando però in questo caso obiettivo.
La finanziera orobica è infatti intervenuta nel corso del “Fisi Media Day” andato in scena a Milano nella mattinata di lunedì 9 ottobre mettendo in chiaro i propri obiettivi: “Prima vanno portate a casa le Coppe “piccole” e per essere una velocista completa vorrei conquistare la Coppa di superG, che è una disciplina a me molto cara – ha dichiarato Goggia -. Sento di non essere riuscita a esprimermi al meglio in passato e mi son allenato molto in questa specialità nella trasferta in Argentina. Mi ha aiutato a trovare la continuità che volevo”.
La vicecampionessa olimpica non si è invece sbilanciata sulla possibilità di giocarsi la classifica generale, soprattutto considerato un’annata che non prevede grandi appuntamenti come Mondiali o Olimpiadi.
“Intanto cerco di far bene per la discesa e il superG, poi per la generale l’unica che può rispondere è Federica Brignone, unica italiana a raggiungere questo traguardo“ ha spiegato Goggia.