Tamburello, il fine settimana dei campionati maschili

28

Sosta finita per l’Arcene nel campionato di Serie A. Domenica, dopo una forzata inattività di quasi un mese e mezzo, ritornerà a giocare sul campo di casa alle ore 15 affrontando il quintetto mantovano del Guidizzolo che poche settimane fa ha conquistato la Coppa Italia.

Nel campionato i mantovani occupano il secondo posto con cinque punti in più rispetto ai bergamaschi quinti, quando rimangano quattro turni da giocare. La sfida di domani non sarà un impegno facile per i ragazzi di Locatelli.

forbes

Nel girone di andata nella partita giocata il 9 maggio in esterno, sono riusciti a conquistare solo 2 game in entrambi i set (2-6, 2-6) subendo passivamente ogni iniziativa degli avversari e che domenica si spera possano riscattare possibilmente con una vittoria.

Così la diciannovesima giornata – Domani: Fontigo-Sommacampagna. Domenica – Arcene-Guidizzolo, Solferino-Sabbionara, Castiglione delle Stiviere-Castellaro, Ceresara-Bardolino, Riposa Cavrianese.

La classifica: Castellaro 46; Guidizzolo 41; Solferino (*) 39: Cavrianese (*) 38; Arcene 36; Castiglione delle Stiviere 23; Fontigo 14; Ceresara 12; Sommacampagna (*) 9; Bardolino 7; Sabbionara (*) 5. (*) una gara in più.

SERIE B – Impegnativo si annuncia pure l’impegno esterno del Castelli Calepio nel campionato di Serie B. Domenica pomeriggio la squadra di Marino Belotti farà infatti vista al Valgatara che cinque giorni fa ha spodestato dal secondo posto nella classifica comandata dal Segno. La sfida è di quelle aperte ad ogni soluzione e potrà incidere molto nella classifica finale. Se i calepini porteranno a casa la vittoria potranno infatti continuare a inseguire il sogno promozione, mentre se subiranno la migliore determinazione del Valgatara, dovranno accantonare definitivamente ogni ambizione.

L’altra formazione bergamasca cadetta, il Dossena, osserverà il secondo e ultimo turno di riposo.

Così la diciannovesima giornata – Domani: Tuenno-Valle San Felice. Domenica: Valgatara-Castelli Calepio, Palazzolo Veronese-Malavicina, Rallo-Segno, Besenello-Cereta, Riposa Dossena.

La classifica: Segno 41; Castelli Calepio 38; Valgatara 37; Dossena (*) 35; Palazzolo Veronese (*) 32; Rallo 27; Cereta 20; Valle San Felice (*) 13; Tuenno 13; Malavicina (*) 8; Besenello 6. (*) una gara in più.

FASI NAZIONALI SERIE C e D – Cinque squadre bergamasche, tre serie C e due di D, dal fine settimana disputeranno le fasi nazionali dei loro campionati. Madone, Arcene e Castelli Calepio gareggeranno in serie C; Pontirolo e Dossena quella della serie D.

Le due fasi nazionali vedranno impegnate dodici squadre. Inizialmente affronteranno la fase qualificatoria in quattro gironi, successivamente le prime di ciascun girone disputeranno le semifinali e l’eventuale finale.

Nelle qualificazioni si affronteranno una sola volta giocando una partita in casa e una in esterno. I turni successivi (gara secca) saranno disputati su campi neutrali. Le squadre che accederanno alla finale di Serie C conquisteranno la promozione in Serie B. Le finaliste di Serie D giocheranno per il titolo nazionale di categoria.

Così la prima giornata della fasi nazionali.
SERIE C
Girone A – Domani: Cinaglio-Arcene. Riposa Salvi San Massimo.
Girone B – Domenica Castelnuovo-Marco di Roverto. Riposa Madone.
Girone C – Domani (ore 16): Noarna-Castelli Calepio. Riposa Fumane.
Girone D – Domenica: Goito-Villafranca Veronese. Riposa Faedo.

SERIE D
Girone A – Domenica: Pontirolo-Arbizzano. Riposa Cerrese.
Girone B – Domani: Segno B-Ceresara. Riposa Capriano del Colle.
Girone C – Domenica: Pozzolese-Firenze-Riposa San Floriano.
Girone D – Domenica: Bussolengo-Dossena. Riposa Segno A. (G.G.)