di Marco Cangelli
Il ritorno in super gigante é stato ancora una volta rimandato per Sofia Goggia. La 30enne di Astino ha dovuto rinunciare alla gara in programma nella mattinata di domenica 22 gennaio chiudendo così nel peggiore dei modi il proprio fine settimana.
Caduta nel corso della seconda discesa andata in scena sull’Olympia delle Tofane, la finanziera orobica ha riscontrato un indolenzimento al ginocchio destro che, in accordo alla Commissione Medica FISI, ha portato a rinunciare alla gara.
“Mi dispiace non essere in gara su una delle piste che più amo e davanti a tanti tifosi che sono venuti sino a Cortina a tifare per la nostra squadra – ha spiegato Goggia -. Dobbiamo però tenere presente che l’obiettivo stagionale è rappresentato dalle gare di Meribel in programma fra due settimane e dovremo presentarci nelle migliori condizioni. Ci rivedremo in Francia“.
Una scelta precauzionale che spingerà ora Goggia verso i Mondiali di sci alpino in programma a partire dal 6 febbraio e che potrebbero regalare alla bergamasca il primo titolo iridato.