Yari Montella due volte sul podio al G.P. Gran Bretagna Mondiale Supersport

147

di Marco Cangelli
Secondo podio consecutivo per Yari Montella al Gran Premio della Gran Bretagna, sesto appuntamento del Mondiale Supersport.

In una giornata particolarmente gioiosa per il Barni Spark Racing Team, il centauro della scuderia di Calvenzano ha concluso in seconda posizione gara-2 vinta da Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) migliorando quanto fatto il giorno precedente.

forbes

Scattato alla perfezione dalla griglia di Donington, il pilota campano ha preso il comando delle operazioni dovendo però ben presto far i conti con il ritorno del leader del Mondiale, deciso a far segnare l’ennesima doppietta di questa stagione.

Nel giro di poche curve Montella si è visto superare anche da Stefano Manzi (Ten Kate Racing Yamaha), tuttavia al quinto giro è arrivato il colpo di scena con quest’ultimo che è incorso in una caduta che lo ha relegato alla decima posizione.

Bulega ha quindi proseguito la propria corsa in solitaria tagliando il traguardo con 2″119 su Montella e 3″629 su Federico Caricasuolo (lthea Racing Team) costruendo così un podio tutto italiano, mentre Manzi doveva accontentarsi della quinta piazza assoluta dopo aver compiuto una rimonta contraddistinta da un Long Lap Penalty per un contatto con Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing).