Aaron Van Quang Pietrobono trascina l’Italia al 5° posto nella staffetta della Coppa del Mondo Junior

Il 17enne di Valtesse è sceso in pista nelle semifinali chiudendo la batteria alle spalle dell'Olanda e vincendo così la finale B.

333

Trasferta positiva per Aaron Van Quang Pietrobono che ha conquistato la finale B della staffetta maschile nella seconda tappa di Coppa del Mondo junior di short track andata in scena a Leeuwarden (Olanda).

Il 17enne di Valtesse è sceso in pista in semifinale insieme a Marco Comensoli, Alessandro Loreggia e Daniel Zampedri completando i 3000 metri in programma in 4’07”878 alle spalle dell’Olanda che ha fatto meglio di un decimo.

forbes

Il giovane orobico ha quindi osservato i compagni di squadra dalle tribune con l’Italia che si è aggiudicato la gara di consolazione con Massimiliano Picchiarelli che ha sostituito Pietrobono offrendo la possibilità agli azzurri di piazzarsi al quinto posto assoluto.

L’atleta della Sport Evolution ha realizzato anche il primato personale nei 1000 metri che l’ha visto timbrare nei quarti di finale il tempo di 1’29”894, fermandosi a un passo dalla finale dei ripescati, mentre una caduta l’ha messo fuori gioco nei 500.