Bergamo torna a vivere il grande tennis: nel 2025 nascerà un torneo del circuito WTA 125

La competizione dovrebbe svolgersi in estate e andrà in scena al Tennis Club Città dei Mille, mentre il Challenger maschile si sposterà a Rovereto.

133

Il tennis è pronto a tornare protagonista a Bergamo, anche se per farlo bisognerà attendere il 2025.

Nel corso di questa stagione non ci sarà il tradizionale appuntamento con il Challenger maschile che in passato ha lanciato fenomeni come Jannik Sinner e che lo scorso anno ha visto il successo dell’inglese Jack Draper, sconfitto proprio dal numero 1 al mondo nelle semifinali degli US Open.

forbes

L’appuntamento andrà infatti in scena a Rovereto a causa della mancanza di uno spazio adeguato per ospitare un torneo internazionale complice l’assenza del Palazzetto di via Batttisti, coinvolto in un progetto di riqualificazione per ospitare la Gamec, e l’inadeguatezza della palestra delle Piscine Italcementi.

L’intenzione del patron Marco Fermi è di tornare in città il prossimo anno a novembre nella nuova arena del Chorus Life, ma ancora tutto è da confermare.

Ciò che invece appare molto più probabile è la nascita di un nuovo torneo da disputare in estate e inserito nel circuito Wta 125, richiamando così numerose atlete dell’ambito internazionale femminile.

La competizione dovrebbe andar in scena al Tennis Club Città dei Mille dove in passato si è disputato il torneo ITF, vinto nel 2017 da Iga Swiatek, numero uno al mondo del tennis femminile.

Mancano ancora gli ultimi dettagli e la data da fissare in calendario, ma l’ottimismo non manca e ciò dovrebbe andar in porto, in attesa del ritorno dei colleghi maschi.