Bocce, doppia finale per il Memorial di Levate. Per le categorie A-B vince Valentini; nella C Riviero Asiatico

388

di Alessandro Zanoli
Si concludono gli eventi boccistici organizzati dalle società bergamasche, che si prendono un meritato riposo durante il mese di agosto. L’ultimo evento per questa estate è il “Trofeo Fratelli Garlini e Memorial Giacomo Valentini”, organizzato dalla bocciofila Levatese; una gara regionale individuale, svoltasi sotto la supervisione del direttore di gara Giovanni Scattini, con una doppia finale, una esclusiva per la categoria C e una aperta agli atleti di categoria A e B.

Nella finale per le categorie A e B il vincitore è Giancarlo Valentini di Ciserano, che ha battuto per 12-10 in una gara combattuta fino alla fine William Rota della Chignolese, mentre per la categoria C Riviero Asiatico della Valle Imagna ha conquistato il primo posto battendo per 12-1 Giuseppe Bonacina della Seriatese.

forbes

TROFEO F.LLI GARLINI E MEMORIAL GIACOMO VALENTINI
Gara regionale, individuale. Società organizzatrice: Levatese. Giocatori partecipanti: 45 (13 di A, 32 di B). Direttore di gara: Giovanni Scattini.

Classifica finale (12 a 10): 1. Giancarlo Valentini (Ciserano), 2. William Rota (Chignolese), 3. Patrizio Vanzan (Primo Maggio – Milano), 4. Giuseppe Frosio (Valle Imagna), 5. Walter Colombo (Convegno Maggianico – Lecco), 6. Ruggero Pregnolato (Scanzorosciate).

TROFEO F.LLI GARLINI E MEMORIAL GIACOMO VALENTINI
Gara regionale, individuale. Società organizzatrice: Levatese. Giocatori partecipanti: 55 di categoria C. Direttore di gara: Giovanni Scattini.

Classifica finale (12 a 1): 1. Riviero Asiatico (Valle Imagna), 2. Giuseppe Bonacina (Seriatese), 3. Giovanni Frosio (Valle Imagna), 4. Enrico Pirola (Tritium Bocce Trezzo – Milano), 5. Silvano Gamba (Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi), 6. Roberto Fumagalli (Canonichese), 7. Roberto Perico (Polisportiva Presezzo).

Se in bergamasca le gare si sono temporaneamente concluse in altre provincie invece le società continuano a organizzare diverse gare, nelle quali gli atleti bergamaschi si sono fatti valere. Silvano Lorenzi e Giovanni Travellini della Verdellese hanno partecipato e ottenuto il primo posto nella gara nazionale a coppie aperta alle categorie A e B “7° Memorial Massimo Perolini”, gara organizzata dall’Achille Grandi di Crema, in questa gara anche il secondo e terzo posto; il secondo è stato conquistato da un’altra coppia orobica: Marcello Bugini e Sebastiano Invernizzi della V.I.P. Credaro che sono stati sconfitti nella finale per 12-1. Mentre il terzo da Massimo Bergamelli di Zogno, che attualmente veste i colori della Caccialanza di Milano, e Marco Luraghi.

Nel “14° trofeo Pietro “Pecio” Brunalli”, una gara nazionale riservata alla categoria A organizzata dalla bocciofila Sondrio Sportiva, Davide Ceresoli e Marco Garlini della V.I.P. Credaro hanno ottenuto il terzo posto fermati da Gabriele Marinelli e Davide Paolucci della Castelfidardo di Ancona (primi in classifica) nella semifinale, mentre Norman Mazzoni e Massimo Adoni dell’Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi hanno ottenuto il quarto posto fermati dai milanesi Mirko Savoretti e Luca Viscusi della Caccialanza.