Centro Tennis di Loreto, appaltati i lavori di riqualificazione. Si parte il 1° settembre

130

Il Centro Tennis di Loreto avrà nuova vita. In data 20 luglio 2023 l’Università degli studi di Bergamo ha aggiudicato i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi e dei relativi locali.

I lavori sono stati appaltati al Costituendo Rti Techne Spa – Rubmer Holzbau Srl, che ha ottenuto il miglior punteggio sull’offerta tecnica e ha offerto un ribasso percentuale dello 0,41%.

forbes

L’importo a base di gara, IVA esclusa, ammontava a due milioni e 126.989 euro di  due milioni e 95.489 per lavori soggetti a ribasso e 31.500 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

Il tempo utile per ultimare tutti i lavori compresi nell’appalto è fissato in un anno di tempo a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori, programmata per il 1° settembre prossimo.

La riqualificazione del Centro Tennis Loreto vedrà una serie di importanti interventi che comprendono: la realizzazione di campi coperti con soluzioni fisse, realizzate con strutture in legno lamellare e doppia membrana di copertura (in particolare si prevede di realizzare due strutture affiancate contenenti ciascuna 2 campi da tennis in luogo dei campi n.1, 2, 3 e 4); la riqualificazione e la trasformazione dei campi 5 e 6 (in particolare il campo 6 sarà rialzato e portato alla stessa quota del campo 5. Su entrambi i campi si prevede il rifacimento dei manti di gioco, delle recinzioni e dell’illuminazione); la riqualificazione parziale dell’edificio esistente con la creazione di un nuovo locale dedicato al primo soccorso; la creazione di un nuovo blocco spogliatoi a potenziamento dei servizi esistenti e dedicato in particolare agli studenti del corso triennale di Scienze Motorie e Sportive dell’Università di Bergamo; la sistemazione delle aree esterne e tutte le situazioni relative al teleriscaldamento alla rete fognaria e agli aspetti idraulici. (U.S.)