Forse un po’ è la stanchezza per il finale di stagione, ma Elisa Valensin non è riuscita a centrare il successo ai Campionati di Società finale Argento.
La portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 ha dovuto far i conti con la compagna di Nazionale Margherita Castellani (Atletica ARCS CUS Perugia) che si è imposta nei 200 metri in 23″53, ben distante dall’allieva di Fausto Frigerio che non è andata oltre quota 24″19.
Medesimo risultato per Alice Tosi che ha chiuso al secondo posto la gara di salto in lungo femminile balzando a 5,62 metri e fermandosi a soltanto due centimetri dalla vincitrice Greta Nnachi (Battaglio CUS Torino Atletica, 5,64 metri).
Fuori dal podio invece per il 24enne di Bolgare Giacomo Licini che ha concluso la gara del lancio del disco in quarta posizione gettando il proprio attrezzo a quota 47,10 metri, lontano dal 57,75 del vincitore Enrico Saccomano (Atletica Malignani Libertas Udine).
Questi risultati hanno portato l’Atletica Bergamo 1959 a chiudere la competizione all’undicesimo posto, rischiando così la retrocessione nella serie inferiore.