Cinque Mulini, Sebastiano Parolini e Marta Zenoni vanno a caccia del successo nel cross corto

5

La stagione della corsa campestre entra nel clou e Sebastiano Parolini è pronto a prendersi nuovamente la scena.

Il 27enne di Gandino sarà fra i favoriti per il successo nel cross corto della Cinque Mulini, tappa Gold del World Athletics Cross Country Tour in programma domenica 23 novembre.

forbes

A San Vittore Olona il portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese dovrà vedersela con Simone Valduga (Aeronautica Militare) e Masresha Costa (Atletica Brugnera Friulintagli) per confermarsi il leader della specialità.

Discorso simile al femminile per Marta Zenoni (Luiss SSD) con la 26enne di Ranica che proverà il bis dopo la vittoria del 2024.

Nel cross lungo occhi puntati su Iliass Aouani (Fiamme Azzurre), reduce dal bronzo mondiale nella maratona e alla guida di un folto gruppo di italiani come Pietro Arese (Fiamme Gialle), Nekagenet Crippa (Esercito), Osama Zoghlami (Aeronautica Militare), Luca Alfieri (Atletica Casone Noceto), Yassin Bouih (Fiamme Gialle) e il clusonese Stefano Benzoni (Atletica Valle Brembana).

Al femminile l’attenzione sarà rivolta sull’etiope Yenenesh Shimket che dovrà confermare il titolo contro la keniana Sharon Chepkemoi e la più esperta burundese Elvanie Nimbona (Carmax Camaldolese), mentre l’Italia sarà rappresentata da Valentina Gemetto (Caivano Runners), Micol Majori (Pro Sesto Atletica Cernusco) e la bellunese di stanza a San Pellegrino Terme Gaia Colli (Carabinieri).