Coppa del Mondo di sci alpino: Schwarz guida la prima manche dello slalom gigante dell’Alta Badia, Vinatzer e Della Vite centrano la qualifica alla seconda

Il 26enne di Selva di Val Gardena ha concluso quindicesimo a 2"03 dall'austriaco, mentre il 24enne di Ponteranica è ventitreesimo a 2"43 dalla vetta.

65

Marco Schwarz sembra finalmente essersi lasciato alle spalle il grave infortunio dello scorso anno e si prende la prima manche dello slalom gigante dell’Alta Badia.

Il 30enne austriaco ha completato una prova precisa, con alta intensità su un tracciato non eccessivamente ghiacciato, tagliando il traguardo in 1’16″00.

forbes

Seconda piazza per lo statunitense River Radamus che ha affrontato la Gran Risa con grande coraggio, patendo gran parte del distacco nella parte alta del tracciato e concludendo con sessantaquattro centesimi di distacco.

Terza piazza per l’austriaco Stefan Brennsteiner che è stato eccessivamente rispettoso della pista terminando con sessantasette centesimi di ritardo davanti al norvegese Atle Lie McGrath e il brasiliano Lucas Pinheiro Braathen.

Male Alex Vinatzer che non ha commesso gravi errori, ma che è stato troppo preciso per una tracciatura molto angolata, non trovando il ritmo giusto e ottenendo il diciottesimo posto a 2″01.

Più lontano Filippo Della Vite che ha provato ad attaccare la Gran Risa nonostante una pista che, pian piano, è andata rovinandosi.

Il 24enne di Ponteranica ha patito soprattutto le prime porte dove ha faticato a trovare il ritmo, prima di lanciarsi nel migliore dei modi sul muro dove ha tenuto il ritmo dei migliori.

Il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha però calato in vista del traguardo terminando in ventottesima posizione con 2″43 di distacco.