Nemmeno il tempo di godersi la doppia top ten giunta in slalom gigante a Mont Tremblant che Sofia Goggia deve rimettersi subito gli sci ai piedi.
La 31enne di Astino lo farà però con molto piacere visto che in Europa l’attende un weekend interamente dedicato alla velocità con due supergiganti e una discesa libera in programma a Sankt Moritz.
Là, dove lo scorso anno si ruppe una mano nell’impatto con un palo e il giorno successivo riuscì comunque a vincere ponendo le basi per la conquista della Coppa del Mondo di discesa libera.
Difficile fare pronostici viste anche le bizze del meteo che potrebbero portare a ulteriori cancellazioni, tuttavia la finanziera orobica si presenterà all’ombra dell’Engadina con tutti i pronostici del caso a proprio favore.
Insieme a lei saranno presenti anche convocato Federica Brignone, Marta Bassino, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Delago e Laura Pirovano, convocate per l’occasione dal direttore tecnico Gianluca Rulfi che ha chiamato anche Elena Dolmen, Teresa Runggaldier e Monica Zanoner che si giocheranno un posto in discesa durante i training della vigilia.