Coppa del Mondo di snowboard cross, Michela Moioli replica il 4° posto in gara-2 a Gudauri

La 28enne di Alzano Lombardo ha replicato il risultato ottenuto il giorno precedente nella gara vinta da Charlotte Bankes.

139

Michela Moioli sembra essersi abbonata al quarto posto. Dopo essersi fermata ai piedi del podio nella prima prova di Coppa del Mondo di snowboard cross andata in scena a Gudauri (Georgia), la 28enne di Alzano Lombardo ha ottenuto il medesimo risultato in gara-2 vinta dall’inglese Charlotte Banks.

L’azzurra è partita dagli ottavi di finale dove ha preceduto la tedesca Jana Fischer prima di affrontare i quarti dove è stata rimontata da Bankes, una situazione che non le ha impedito di passare il turno e giocarsi le proprie carte in semifinale.

forbes

Risultato identico per la fase successiva, ma al tempo stesso copione diverso con Moioli e Bankes che hanno dovuto inseguire nella prima fase di gara per poi passar al comando e accedere entrambe alla big final.

La campionessa olimpica ha provato a difendersi nell’appuntamento decisivo per la vittoria, tuttavia l’azzurra non è riuscita ad arpionare il podio arrendendosi a Bankes che ha colto il primo successo stagionale davanti alla francese Chloe Trespeuch e all’australiana Belle Brockhoff.

Fuori agli ottavi invece la 28enne di Roncola San Bernardo Sofia Belingheri che ha concluso in terza piazza la heat vinta da Bankes davanti alla svizzera Aline Albrecht.