Esordio soddisfacente per Martina Bellini che al primo appuntamento stagionale di Coppa Italia di sci di fondo ha sfiorato il podio nella sprint in tecnica libera andata in scena a Santa Caterina Valfurva.
La 25enne di Clusone ha concluso in quarta posizione la gara che ha visto il successo di Nadine Laurent (Fiamme Oro Moena) davanti a Federica Cassol (Esercito) e Nicole Monsorno (Fiamme Gialle).
Buona prestazione in campo maschile anche per Nicolò Cusini e Fabrizio Poli (UnderUp Ski Team Bergamo) che hanno ottenuto il settimo e il nono posto assoluto nella competizione conquistata da Michael Hellweger (CS Carabinieri) dopo aver ottenuto il terzo e il sesto tempo in qualifica.
Bellini si è confermata anche nell’individuale in classico andata in scena sulle nevi della Valtellina chiudendo al settimo posto con 1’19”2 da Martina Di Centa (CS Carabinieri) che ha conquistato la prova.
Medesimo risultato per Fabio Longo (UnderUp Ski Team Bergamo) che si è fermato a 30 secondi dal vincitore Dietmar Noeckler (CS Carabinieri).