Enos Kakopil e Sara Bottarelli vincono la Maratonina di Treviglio

Il portacolori del Pegarun A.S.D. di Almenno San Salvatore si è imposto in 1'07"52, mentre l'esperta milanese ha chiuso in 1h13'34".

199

Parla keniano l’edizione 2024 della Maratonina di Treviglio, andata in scena nel centro della Gera d’Adda nella mattinata di domenica 25 febbraio.

A trionfare all’ombra della Torre dell’Orologio è stato Enos Kakopil che ha condotto il Pegarun A.S.D. di Almenno San Salvatore sul gradino più alto del podio coprendo i 21 chilometri in programma in 1’07″52.

forbes

Nulla da fare per Luca Cantoni (Atletica Valli Bergamasche Leffe) che non è riuscito a resistere al ritmo dell’africano chiudendo con 34 secondi dal vincitore davanti al tedesco Timo Küpper, distante 3’41” dalla vetta.

Quarta piazza per Fabio Ercoli (ASD Gruppo Sportivo Lucchese) che ha preceduto Carmelo Melito (CUS Bergamo), destinato a completare la top five.

In campo femminile netta vittoria per Sara Bottarelli (Free-Zone) che ha completato le proprie fatiche in 1h13’34” distanziando di 3’03” la keniana Cheroben Emily Chepkemoi e di 6’15” Sara Galimberti (DK Runners Milano).

Fuori dal podio invece la slovena Jasmina Pitamic Vojska e Sonia Maria Conceicao Lopes (Boscaini Runners), mentre Chiara Milanesi (Runners Bergamo) non è andata oltre il sesto posto assoluto.