Flag Football, i Lions si qualificano al bowl interdivisionale di Grosseto

339

di Mattia Blackjack Chiarella
Bergamaschi indomabili. Tre partite, tre vittorie. È andata così ieri, domenica 4 settembre, al terzo bowl del Campionato Italiano di Seconda Divisione di flag football, a casa degli Hogs a Reggio Emilia.

I Leoni orobici hanno aperto le danze vincendo di misura contro i Thunders Trento per 42-13, con Rossi e un ritrovato Zingarelli, che si sono alternati nel ruolo di quarterback, a consegnare i punti della vittoria a Matteo Bonzanni, Zani e Aldrighetti oltre a emozionanti azioni difensive di Melendez (autore di altri due intercetti anche nella partita successiva) e Pezzotta (il primo, un bellissimo “pick six” ovvero una palla intercettata e riportata in touchdown e il secondo, un’azione simile, ma su extra point del curioso valore di sei punti).

forbes

Trasformazioni e conversioni a opera di Zanga, Bonzanni, Aldrighetti e Zingarelli, tutti in forma smagliante, hanno permesso una vittoria che, in una giornata emiliana di caldo torrido, ha visto gli orobici raddoppiare dopo una quarantina di minuti.

La seconda partita contro i Bengals Brescia ha confermato la grinta leonina che si è imposta sui cugini d’oltre Oglio per 51-6 con segnature ad opera di Aldrighetti, Bonzanni e Zani, sempre con l’alternanza di Rossi e Zingarelli in regia, oltre a uno spettacolare “pick six” di Veber davvero molto presente e carico.

L’ultima alternanza dei due quarterback orobici si è avuta nell’ultima partita contro i padroni di casa, l’unica che ha visto una parziale “mercy rule” (ossia il momento in cui, con uno scarto di 35 punti tra le due squadre, il cronometro continua a “correre”) e il risultato più combattuto di 47-12.

Due “sack” a opera di Ferrari (che ha portato a tre gli stacchi di flag al quarterback avversario della giornata, contandone un terzo contro Trento) e touchdown a opera di Zani (ben cinque in un solo match per lui), Bonzanni e, ancora una volta, Veber hanno permesso agli orobici di completare questo ciclo di partite con otto vittorie su otto partite.
Prossimo obiettivo, ora, è il bowl interdivisionale di Grosseto del prossimo 17-18 settembre che darà modo ai Lions di affrontare squadre provenienti da altri gironi.

I leoni bergamaschi si misureranno con squadre altamente competitive. E c’è da credere che gli artigli rimarranno affilatissimi.