Ulteriore prova di forza per Marco Aurelio Fontana nell’Africa Eco Race che lo ha visto sfiorare il podio nella nona tappa dedicata alle moto, 363,32 chilometri con partenza e arrivo da Amodjar.
Sempre più a proprio agio con la sabbia del Sahara, il portacolori dell’RS Moto Honda Rally/Enduro Racing Team di Bergamo ha lasciato da parte le difficoltà iniziali e ha saputo ancora una volta far un balzo in avanti nel finale chiudendo al quarto posto con 16”18 dal lecchese Jacopo Cerutti.
Il centauro dell’Aprilia Racing G Corse è tornato a dettare leggere lasciandosi alle spalle l’andorrano Pol Tarres e il bresciano Alessandro Botturi (Yahama Tenere World Raid Team), distanziati rispettivamente di 2’05” e 4’01”.
Più distante il vertovese Giovanni Gritti che ha completato una prova costante in ottava posizione con 31’27” di ritardo complice una penalizzazione di cinque minuti che gli ha fatto perdere due posizioni rispetto a quanto ottenuto sul traguardo.
Alle sue spalle va segnalata anche la furiosa rimonta del compagno di squadra Kevin Durand che per la prima volta porta la moto dell’RS Moto Honda Rally/Enduro Racing Team in top ten.
In classifica generale guida sempre Cerutti con un vantaggio che ha superato i sette minuti su Botturi, mentre Gritti e Fontana si attestano rispettivamente in quarta e sesta posizione per un finale di corsa tutt’altro che scontato.