La top five all’Africa Eco Race è realtà per Marco Aurelio Fontana.
Il pilota dell’RS Moto Honda Rally/Enduro Racing Team ha chiuso in quinta posizione la decima tappa della competizione motoristica risalendo la graduatoria e fermandosi a 5h33’24” da Jacopo Cerutti (Aprila Racing G Corse).
Il centauro della scuderia di Bergamo ha coperto i 194 chilometri da Amodjar a Akjoujt in 43’01”36 subendo quindici minuti di penalità che non gli hanno impedito di lottare per le posizioni di vertice.
A guidare la graduatoria è sempre più il lecchese Cerutti che ha completato le proprie fatiche in 37’28”12 lasciandosi alle spalle di 4’38” il bresciano Alessandro Botturi e di 34’31” dall’andorrano Pol Tarres (Yamaha Tenere World Raid Team).
Passi in avanti per il francese Kevin Durand (RS Moto Honda Rally/Enduro Racing Team) che ha completato la prova in undicesima posizione a 47’38”41, mentre un problema tecnico ha bloccato il 44enne di Vertova Giovanni Gritti, costretto a perdere oltre tre ore e giungendo così in trentottesima posizione.
Fontana dovrà ora stringere i denti in vista dell’undicesima tappa, 517 chilometri con 247 di prova speciale che accompagnerà gli atleti sino alla conclusione.