Uno sprint ristretto ha deciso l’edizione 2024 del Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato Comune di Osio Sotto andato in scena nella serata di giovedì 1 agosto.
Lungo il circuito realizzato nel centro del comune orobico si sono sfidati un centinaio di Under 23 con l’abruzzese Francesco Di Felice ad avere la meglio sui compagni di fuga.
La corsa, 80 chilometri suddivisi in un circuito da ripetere per venti volte, ha visto protagonisti il portacolori dell’Hopplà Petroli Firenze Don Camillo che ha preso il largo in compagnia di Matteo Baseggio (U.C. Trevigiani Energiapura Marchiol), Leonardo Vesco (MBH Bank Colpack Ballan CSB) e Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera), in grado di raggiungere un vantaggio massimo di un minuto.
Con il passare delle tornate il distacco dal gruppo principale si è ridotto, tuttavia i battistrada hanno tenuto duro fino all’arrivo dove Di Felice ha avuto la meglio su Baseggio e su Vesco.
Quarta piazza per il 19enne di Bossico Nicolò Arrighetti che ha anticipato di venti secondi il plotone guidato da Riccardo Perani (Trevigiani Energiapura Marchiol), mentre per l’MBH Bank Colpack Ballan CSB sono arrivati il sesto posto di Angelo Monister e il nono di Matteo Fiorin.