Giovanni Gritti chiude in 7.a posizione la sesta tappa dell’Africa Eco Race e sale al 4° posto in classifica generale

Il 44enne di Vertova ha sfruttato gli errori degli avversari per posizionarsi a ridosso del terzetto guidato da Jacopo Cerutti.

219

Rientro in gara più che positivo per l’RS Moto Honda Rally/Enduro Racing Team di Bergamo che ha piazzato ben due moto fra nei primi quindici durante la sesta tappa dell’Africa Eco Race.

Dopo aver completato il giorno di riposo, la scuderia di Simone Agazzi si è messa in luce non solo con il solito Giovanni Gritti, ma anche con l’esordiente Marco Aurelio Fontana che è calato soltanto nel finale.

forbes

Se il settimo posto parziale del 44enne di Vertova rappresenta il simbolo della costanza e della grande rimonta messa in campo dal centauro seriano, il quindicesimo dell’ex ciclista non rispecchia appieno una prestazione travolgente che lo ha visto transitare in sesta posizione a metà gara.

A trionfare nella Dakhla-Chami, 635 chilometri di cui 204,63 di prova speciale, è stato l’andorrano Pol Tarres (Yahama Tenere World Raid Team) che ha completato la frazione in 1h51”43 con 1’07” sul lecchese Jacopo Cerutti (Aprilia Racing GCorse) e 2’06” sul compagno di squadra Alessandro Botturi.

Rimonta anche per il francese Kevin Durand che ha riportato l’Honda dell’RS Moto in ventottesima posizione, lontano 28’57” dal vincitore.

Grazie al risultato odierno Giovanni Gritti sale al quarto posto in classifica generale, lontano 2h21”29 da Cerutti che guida un terzetto ravvicinato composto da Tarres e da Botturi.