Giovanni Gritti chiude in quinta posizione la 4.a tappa dell’Africa Eco Race

Il 44enne di Vertova ha chiuso in 5h34’21”, lontano 34’41” da Jacopo Cerutti (Aprilia Racing GCorse).

116

Giovanni Gritti continua a recitare un ruolo di protagonista all’Africa Eco Race. Il 44enne di Vertova ha concluso in quinta posizione la quarta tappa della maratona africana che fra le moto sta vedendo il dominio di Jacopo Cerutti.

Il pilota al via con l’Rs Moto Honda Rally/Enduro Racing Team di Bergamo non è riuscito a mantenere il quarto posto di partenza commettendo però alcuni errori subito nelle prima fasi della gara finendo in settima posizione.

forbes

Nell’ultimo tratto dei 467 chilometri che separano Oued Draa e Fort Chacal il centauro seriano ha risalito velocemente la graduatoria tagliando il traguardo in 5h34’21”, lontano 34’41” da Cerutti.

Il lecchese dell’Aprilia Racing GCorse ha ottenuto il terzo successo su quattro frazioni fermando il cronometro in 4h59’40 con un minuto di vantaggio sull’andorrano Pol Tarres e 3’02” su Alessandro Botturi (Yahama Tenere World Raid Team), unici in grado di tenere testa al portacolori dell’Aprilia.

Top ten sfiorata per Marco Aurelio Fontana (Rs Moto Honda Rally/Enduro Racing Team) che si è fermato al dodicesimo posto con 1h06’20” di ritardo dal vincitore, mentre il compagno francese Kevin Durand si è attestato al ventesimo posto.