Giovanni Zamboni vince il titolo master ai Campionati Italiani Vertical di sci alpinismo

Il 47enne di Clusone ha completato la Klausberg Vertical della Valle Aurina in 25’54” davanti a Horst Kofler.

637

Giovanni Zamboni si conferma un skialper di grido. Il 47enne di Clusone ha conquistato l’oro nella categoria master ai Campionati Italiani vertical di sci alpinismo bissando il risultato ottenuto lo scorso gennaio.

Il portacolori dello Sci Club Gromo ha completato la Klausberg Vertical della Valle Aurina in 25’54” davanti a Horst Kofler (Skialprace, 29’08”2) e a Paolo Montemezzi (Dolomiti Advant, 31’08”).

forbes

A livello giovanile va segnalato l’argento di Gioele Migliorati (Presolana Monte Pora) che si è dovuto arrendere fra gli Under 16 al piemontese Matteo Blangero (Tre Rifugi Cai) completando la prova in 19’11”1, distante 29”7 dalla vetta.

Più lontano il compagno di squadra Riccardo Migliorati, nono a 2’56”4 dal vincitore, mentre in campo femminile vanno segnalate la quinta piazza di Sofia Bortolotti e la decima di Aurora Milesi (Sci Club 13 Clusone).

Fra gli Under 18 ottava posizione per Gabriele Bettinaglio (Sci Club Valgandino), distante 2’09” dal veneto Enrico Pellegrini (Cai Schio 1910), mentre è arrivato il nono posto fra le ragazze per Vittoria Tomasoni (Presolana Monte Pora) nella gara vinta da Melissa Bertolina (Alta Valtellina).

Top ten anche per Simone Anesa (Sci Club 13 Clusone) che ha chiuso la competizione tricolore in settima posizione fra gli Under 20, così come per Luca Tomasoni (Esercito) e Lara Nodari (Sci Club 13 Clusone) che hanno ottenuto entrambe l’ottava piazza fra gli Under 23.