National Junior Race, Lorenzo Gerosa si impone nello slalom speciale di Folgaria

Il 18enne di Bergamo si è imposto davanti a Gian Marco Paci (Fiamme Gialle) e Nicolò Pedroncelli (Ski Racing Camp).

219

Primo successo nella circuito National Junior Race per Lorenzo Gerosa che si è imposto nel 1° slalom speciale andato in scena a Folgaria.

Reduce dalla prima uscita in Coppa Europa, il 18enne di Bergamo si è imposto grazie a una seconda manche perfetta che gli ha consentito di sorpassare Nicolò Pedroncelli, al comando della gara dopo la discesa inaugurale.

forbes

L’atleta dello Sci Club Radici Group ha fermato il cronometro in 1’18”57 lasciandosi alle spalle di sette centesimi Gian Marco Paci (Fiamme Gialle) e 38 il valtellinese dello Ski Racing Camp.

Fra gli Under 18 va segnalata anche la quattordicesima piazza complessiva di Simone Serioli (ASV Kronplatz Racing Center), quarto nella propria categoria; la diciottesima dello stezzanese Nicolò Bolis (Val Palot Ski) e la venticinquesima del pedrenghese Paolo Boni (Sci Club Zanetti Goggi), rispettivamente settimo e decimo fra gli aspiranti.

Gerosa non è riuscito a ripetersi nella seconda gara andata in scena sulle nevi trentine dovendosi accontentare del terzo posto a 33 centesimi da Paci e alle spalle anche di Pedroncelli, mentre va segnalato il tredicesimo di Boni che è risultato quinto nella propria categoria.