Il movimento bergamasco dell’Inline Alpine fa incetta di medaglie agli Europei andati in scena a Villablino (Spagna).
Gli atleti orobici sono stati protagonisti assoluti della rassegna continentale rientrando in Italia con sei medaglie di cui due ori, un argento e tre bronzi.
A salire sul gradino più alto del podio continentale sono stati Giulia Gamba, portacolori del Baz Snow & Race di Nembro, e Mattia Pe, alfiere del Free Inline ASD di Berzo San Fermo, che si sono aggiudicati rispettivamente i titoli children e juniores di slalom parallelo.
Il 16enne di Piancamuno si è inoltre reso protagonista di una importante prestazione nel team event che ha visto la partecipazione della 18enne di Monasterolo del Castello Lorenza Cesaris, della compagna di squadra Anna Minali (Free Inline ASD) e di Cristian Rondi (Baz Snow & Race) i quali hanno colto il terzo posto alle spalle di Germania e Spagna.
Cesaris si è confermata anche in proprio nello slalom parallelo dove ha ottenuto il medesimo risultato fra le juniores, mentre il martinenghese Marco Melzi (Enjoyski) si è tolto lo sfizio di cogliere l’argento fra i master.
Sempre nella categoria dedicata ai più esperti è arrivato anche il bronzo di Massimo Cortinovis (Baz Snow & Race) nello slalom speciale.