Il Team Colpack Ballan CSB annuncia l’arrivo di Leonardo Vesco per il 2024

46

Il Team Colpack Ballan CSB sta già pensando alla stagione 2024 e lo sta facendo puntando su una serie di corridori provenienti dalla categoria jJuniores.

Il nuovo acquisto per la formazione di Almè porta il nome di Leonardo Vesco, passista scalatore monzese proveniente dal Team Fratelli Giorgi con il quale si è imposto nella terza tappa del Giro del Friuli.

forbes

Cresciuto fra le fila dell’US Biassono, il 18enne di Besana Brianza ha mostrato tutto il suo talento con la casacca della formazione di Torre de’ Roveri trovandosi a proprio agio nelle prove più complicate.

Un aspetto che ha colpito il team manager Antonio Bevilacqua che ha deciso di puntare su di lui: “Diamo il benvenuto a Vesco. In questi mesi lo abbiamo seguito con attenzione e riteniamo sia un ragazzo che ha del potenziale, soprattutto in salita – ha spiegato il tecnico del team orobico -. Come squadra metteremo a disposizione tutto il nostro supporto per permettergli di crescere nel mondo del ciclismo”.

Particolarmente felice anche Vesco che non ha mancato di esprimere tutta la propria gioia di poter approdare al sodalizio bergamasco.

“Credo che Colpack Ballan CSB sia il massimo per un ragazzo come me. La squadra ha tutto quello che serve per affrontare uno sport impegnativo come il ciclismo. Ho la fortuna di avere già nell’organico 2 amici come Lorenzo Nespoli e Gabriele Casalini con cui mi alleno – ha sottolineato l’atleta brianzolo -. Nel 2024 vorrei crescere molto e imparare velocemente dai ragazzi più grandi. Cercheremo di raggiungere assieme gli obiettivi. Personalmente vorrei essere al via di alcune delle classiche più importanti del calendario. In particolare, io amo il Piccolo Giro di Lombardia che si corre sulle mie strade”.