Kelly Ann Doulla Edimo vince a Bergamo i Campionati Regionali Cadette ed eguaglia il record del mondo Under 15 sui 60 metri

La lodigiana del Cus Pro Patria Milano ha fermato il cronometro in 7"27 lasciandosi alle spalle Camilla Barbieri (Atletica Estrada).

137

Kelly Ann Doualla Edimo continua a esser la ragazza più veloce del globo. La 14enne lodigiana allenata da Walter Monti ha conquistato l’oro ai Campionati Regionali Cadetti/e Indoor andati in scena a Bergamo eguagliando il record mondiale Under 15 sui 60 metri realizzato sette giorni fa.

La portacolori del Cus Pro Patria Milano ha percorso la batteria in 7”31 prima di imporsi in finale in 7”27 realizzando così anche la miglior prestazione italiana cadette, allieve e juniores oltre a firmare un tempo che le avrebbe consentito di conquistare l’argento tricolore assoluto.

forbes

Decisamente più distante Camilla Barbieri (Atletica Estrada) che ha fermato il cronometro in 7”84 davanti a Letizia Cendou (Virtus Groane, 7”89), mentre la compagna di squadra Sara Bustreo ha concluso in quinta posizione.

Al maschile vittoria per Matteo Berardo (Atletica Meneghina) che si è imposto in 7”11 davanti ad Alessandro Tessitore (AG Comense, 7”19) e Cyrille Oyoua (Atletica Cairatese, 7”22), mentre nel salto in alto doppietta per Corrintime Riccardo Musto che ha vinto davanti a Alessandro Nasi (Atletica Concesio 2009) e Alessandro Colotto (Atletica Pianura Bergamasca) e Sofia Pagani che si è imposta su Matilde Beretta (G.S. Virtus Calco) e Arianna Mangini (Milano Atletica).