Kilometro Rosso si prepara a ospitare l’Innovation MTB

La manifestazione andrà in scena fra le strutture che occupano aziende, centri di ricerca e laboratori nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre.

73

Il Kilometro Rosso si prepara a ospitare una “due giorni” dedicata interamente al mondo dello sport e in particolare alla mountain bike.

Il parco scientifico tecnologico situato alle porte di Bergamo sarà la location di Innovation Mtbike, evento organizzato da Confindustria Bergamo con Map Comunicazione di Massimiliano Pezzoni e Vanotti Cycling Team, la squadra dell’ex ciclista professionista bergamasco Alessandro Vanotti.

forbes

La manifestazione andrà in scena sabato 14 e domenica 15 ottobre fra le strutture che occupano aziende, centri di ricerca e laboratori offrendo nel corso della prima giornata un evento esclusivo per imprenditori al mattino e una prova di XCO-Short Track dedicata alla categoria giovanissimi e inserita nel circuito Orobie Junior Cup.

Il giorno successivo invece andranno in scena gli amatori/master che si sfideranno su un tracciato tortuoso fra agonismo e momenti di festa per avvicinare chiunque al mondo delle ruote grasse.

Il programma di Innovation MTBike

14 ottobre 2023 – sabato
Categorie: Giovanissimi (G1-G6)
X.C.O. – Short Track

Ritrovo ore 13.00, inizio gara alle 14.30. Verifica tessere dalle ore 13.00 alle 14.15. Prova percorso dalle ore 13.00 alle 14.15. Gara ciclistica riservata alla categoria “Giovanissimi”; nello specifico categorie G1/G2/G3/G4/G5/G6 (bambini da 7 a 12 dodici anni); percorso ad anello di 400 metri; interamente segnalato (fettuccia), totalmente a prato, all’interno dell’area verde del Kilometro Rosso; area team a fianco del circuito, su strada asfaltata.

15 ottobre 2023 – domenica
Categorie: Amatori/Master
Cross Country – Olimpico

Ritrovo ore 7.30; prima partenza alle ore 9.30; percorso di circa 4 km da ripetere più volte, in base alla categoria; completamente segnalato (fettuccia) con vari fondi: asfalto, erba, terra, sassi; prevalentemente pianeggiante e ondulato in un alcuni punti, con passaggi in single track e un dosso artificiale, per un passaggio tecnico e scenografico; tracciato veloce e adatto a tutti gli atleti; sarà previsto un giro di lancio sullo stesso tracciato – ma ridotto – per favorire la scrematura del gruppo; in gara solo atleti maggiorenni.