L’Italtrans Racing Team chiude al 10° posto l’undicesima tappa della Dakar e avvicina il sogno della top ten finale

L'equipaggio di Calcinate guidato da Claudio Bellina ha concluso la prova in 6h26’24”, lontano 1h08’04” da Ales Loprais.

133

La meta appare sempre più vicina per l’Italtrans Racing Team che vede a un passo il concretizzarsi del sogno di cogliere la top ten alla Dakar.

L’equipaggio di Calcinate guidato da Claudio Bellina ha chiuso in decima posizione l’undicesima tappa, 420 chilometri da Al-Ula a Yanbu, vinta da Ales Loprais (Instaforex Loprais Praga).

forbes

La squadra guidata dal 60enne di Trescore Balneario, accompagnato dal meccanico di Almè Bruno Gotti e dal piemontese Marco Arnoletti, ha chiuso in 6h26’24”, lontano 1h08’04” dal pilota ceco che ha conquistato la frazione in 5h18’50” insieme ai connazionali Jaroslav Valtr Junior e Jiri Stross.

Seconda piazza per il ceco Martin Macik (MM Technology Team) che ha conservato la vetta della classifica generale terminando la prova con 5’07” di ritardo davanti al connazionale Jaroslav Valtr (Tatra Buggyra ZM Racing).

Fra le moto top twenty nuovamente vicina per Jacob Argubright che ha condotto il mezzo dell’Rs Moto Honda Rally/Enduro Racing Team di Bergamo in ventunesima posizione a 34’14” dal vincitore Ross Branch (Hero Motosports Team Rally), mentre il compagno di scuderia Mario Patrao si è fermato al trentunesimo posto a 56’59” dal vincitore.

Con una tappa alla conclusione, a guidare la classifica dei camion è ancora una volta Macik che mantiene oltre due ore su Loprais e quindi si pregusta la vittoria finale, mentre Claudio Bellina e compagni possono consolarsi con l’ottavo posto a 18h12’39” dalla vetta.